La Storia

Nell’anno 1982, Antonio Di Mieri fonda la DianFlex, DIdimieriANantonioFLEXflessibili, specializzandosi nella produzione e vendita di flessibili in lega per rubinetti.
 
Rivolgendosi ai rivenditori di materiale idraulico, si accorge che il mercato necessita di un "grossista" ossia di una figura intermedia tra le fabbriche ed i rivenditori. Da qui inizia la “Commercializzazione”, con l’acquisto di prodotti idraulici direttamente in fabbrica e la “Tentata Vendita” dai clienti con una vecchia Fiat Ritmo.
 
Man mano i clienti prestano sempre più fiducia a questa giovane azienda, aumentano i prodotti, aumentano le richieste, fino all’esigenza di abbandonare la “Tentata Vendita” ed aprire un piccolo magazzino sotto casa.Macchina produzione flessibili degli anni ''''''''''''''''''''''''''''''''80
 
Nasce così la “Distribuzione DianFlex” che crescerà negli anni in maniera esponenziale, fino a diventare oggi un’Azienda di riferimento nel settore IdroTermoSanitario.
 
A determinare questa crescita hanno contribuito, oltre alle capacità strategiche, anche l’attenzione costante per i clienti e la scelta di mantenere un alto livello qualitativo, tanto dei prodotti quanto dei servizi.
 
Con lo sguardo rivolto sempre verso il futuro, pronta ad anticipare gli eventi, la DianFlex infatti è stata la prima azienda del settore ad attivare un servizio Numero Verde per i clienti, un Catalogo Prodotti, il Brand sul Prodotto, il sito Internet, la Certificazione Iso-9001, ecc.
 
Anni 1990. L’azienda continua a crescere e migliorare la sua struttura organizzativa, affermandosi come azienda di distribuzione anche sul mercato Internazionale, fino a raggiungere la leadership nel settore Idrotermosanitario.
 
Anni 2000. L’azienda assume la denominazione di “DianFlex Corporation” affiancando al processo di commercializzazione anche quello di produzione, attraverso una serie di piattaforme produttive in Italia, alcune in Europa (Turchia, Portogallo, Romania,Grecia, Macedonia, Serbia, Slovenia,Egitto, Tunisia, Spagna) e solo una minima parte in Cina. Il mercato apprezza i valori e le scelte dell’azienda, permettendo a DianFlex Corporation di aprire filiali in Italia (Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Lombardia) ed all’estero (Romania, Repubblica Ceca, Etiopia, Egitto, Cina).